[Ninux-Wireless] debian e spettrometro

Angelo G. sephiroth.a17 a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 12:35:20 CEST

Il 26/10/11 09:55, Filippo Sallemi ha scritto:

> [...]
> Questa cosa è fattibile solo con tcpdump?
>
> Quello che servirebbe a me qui è un qualcosa che si avvicini il più
> possibile all'airview di ubiquiti ma ovviamente per openwrt ed a
> proposito di questo mi chiedevo per pure curiosità se airview
> funzionasse in maniera simile ad horst (ovvero interfaccia monitor e
> basta) e se è possibile beccare interferenze come cordless o simili
> via wireless.
> Suppongo che airview agisca a livello fisico (RF) sulla scheda wifi ma
> forse solo perchè loro hanno le specifiche che riescono.

il fatto delle frequenze dovrebbe dipendere semplicemente dalla scheda
wifi, io ne ho una che è sia a 5ghz che a 2.4/2.5ghz interna al laptop e
mi analizzata i range dai 2.0 a 2.6ghz e da 5 a 6 ghz

per ampliare lo spettro dovresti prendere altre antenne.. ho sentito che
alcuni son riusciti a sfruttare il cellulare così da monitorare anche le
frequenze del gsm 800-900, diciamo è un modo economico, altrimenti passi
ad antenne e analizzatori portatili, ma costicchiano..