[Ninux-Wireless] Curvatura Terrestre

LuX lux a autistici.org
Ven 16 Set 2011 10:17:36 CEST

Il giorno 16/set/2011, alle ore 09.57, Claudio ha scritto:

> non sembra che abbiate sfatato un bel nulla.
> Secondo il calcolarore postato da lux se i punti sono alti 70m e 400m
> avete ben 101Km di distanza massima....
> Siete MOLTO al di sotto del massimo

A proposito, dentro la paginetta che ho linkato c'è l'algoritmo.

Se a qualcUGO avesse voglia di integrarlo.. ne ne so.. dentro il nuovo MapServer :)
(butto li l'idea)

--(cut here) 8<------------------------------------------------------------
  function curvatura(Input1,Input2,Output){
  quota1 = Input1.value / 1000
  quota2 = Input2.value / 1000
  Raggio = 6367.5
  fraz1 = Raggio / ( Raggio + quota1 )
  fraz2 = Raggio / ( Raggio + quota2 )

  if ( quota1 >= 9 || quota2 > 9 ) {
     alert('Mi dici dove si trovano montagne così alte ?! Comunque...')
	  }
     alfa1 = Math.acos( fraz1 )
     alfa2 = Math.acos ( fraz2 )
     alfa = alfa1 + alfa2