[Ninux-Wireless] Curvatura Terrestre

Ven 16 Set 2011 14:48:45 CEST

Il 16 settembre 2011 21:00, Claudio <claudyus84 a gmail.com> ha scritto:
> Il 16 settembre 2011 12:09, Luca Cappelletti
>
> avere un'intuizione è diverso dal provare a cazzo....

mmm... mumble... mumble... mmm... a me risulta che Cristoforo Colombo
sia stato solo l'ennesimo tentativo alla cazzo di quel periodo, il
piu' fortunato, e ha copiato l'intuizione da Galileo (o Newton; non me
ricordo, ma tanto erano teorie che circolavano gia' nell'antica
grecia).
Cosi' come che intuire e provare siano componenti fondamentali del
metodo scientifico: quando provi prima dell'intuizione si chiama
"provare a cazzo" e il metodo razionale risultante si chiama
"deduzione", quando provi durante l'intuizione si chiama "procedere
per tentativi" e il metodo associato si chiama "induzione", quando
provi dopo l'intuizione si chiama "confermare empiricamente" e  il
relativo metodo "abduzione".

Ma fate come se non ho scritto niente che ho appena aperto il
barattolo da 640g di m&m's nocciolate e mi piacevate tanto :)

ciao

mfp