[Ninux-Wireless] Wireless Digest, Vol 39, Issue 24

Federico Capoano Federico.Capoano a teletu.it
Mer 25 Apr 2012 11:27:45 CEST

Il 23/04/2012 14.12, Fabio ha scritto:
> Grazie ad entrambi per i chiarimenti, avevo inteso che foste una community che offriva servizi wireless, storage, voip ecc ecc solo per questo motivo avevo scritto servizi. Comunque leggerò con calma i wiki non appena rientro a casa. Scusate se non ho letto subito il wiki ma ero anche entusiasto del sito che mi sono riempito la testa di progetti.
> Non appena ho tutte le autorizzazioni metto su carta dove lo voglio realizzare e vi espongo al meglio il tutto, cosi mi date una mano se sussisteranno problematiche
> Buon pomeriggio

Ciao Fabio,

in ninux ci sono delle parole considerate "calde" da parte nostra perchè
possono portare a fraintendimenti.

Quelli che tu chiami generamente "servizi" noi li chiamiamo con una
frase un pò più lunga: "servizi interni disponibili sulla rete",
ovviamente in modalità best effort. La parola "servizio" può essere
confusa dalla persona non-informatica con il significato classico di un
servizio offerto a pagamento agli utenti.

Per questo, onde evitare fraintendimenti, alcune persone hanno voluto
indicarti i link da leggere dove si fanno questi chiarimenti.

Consideralo come un rito di iniziazione. E' una cosa che facciamo a
tutti, anche e soprattutto di persona, la chiamiamo (simpaticamente)
"pippone ninux", un discorso in cui cerchiamo di far capire lo spirito
del progetto a chi ci viene a trovare.

Per noi è importante conoscersi, vogliamo fare una rete di persone,
perchè le persone e la community viene prima di tutto, anche dei
calcolatori e delle antenne.

A presto
Federico