[Ninux-Wireless] ath9k interface modes - especially 802.11s mesh

Luca Pretto luca.pretto a gmail.com
Ven 3 Ago 2012 08:26:24 CEST

Ciao! (e grazie per il riscontro di Clauz)

Proseguirò dunque altrove le sperimentazioni su 802.11s..
Mi sembra di capire che l'argomento non sia apprezzato, giusto? ;)

-- OT --
Ad ogni modo, ho in programma per Lunedì la "conversione" ufficiale del mio attuale network wireless.
Ho intenzione di passare da una struttura con 2ap-5sta psk2 (tutto in un unico bridge) ad una mesh batman-adv, che mi permetterà dunque di aggiungere agevolmente altri nodi, e magari conoscere qualche altro amico in loco (niente crittografia dunque, ma con sommo terrore e paranoie: davvero non salterà dentro alcun malintenzionato!? ). Il cruccio ora sta nel ristrutturare i miei processi mentali (arduo) in layer2, dato che i primi esperimenti mesh che ho fatto erano basati su olsrd.. ed ora mi ritrovo un po' spaesato sul come gestire le subnet (routing dinamico) dei vari nodi foglia..
-- -- --

Buona giornata!
Luca