[Ninux-Wireless] Avvio nuova mesh batman-adv nel vicentino

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Ven 3 Ago 2012 19:37:36 CEST

On Fri, Aug 03, 2012 at 07:13:41PM +0200, Luca Pretto wrote:
>    Mi sono innamorato di batman-adv, in quanto trovo molto affascinante
>    l'implementazione del "path finding" direttamente su layer2.

Grande! :D

> [...]
>    Essendo batman-adv su L2 mi piacerebbe adottare quagga-isisd, che e a sua
>    volta trasparente ma* come si fa?
>    Non ho mai usato quagga ne routing dinamico, finora (al bisogno) ho sempre
>    e solo scritto route statiche :'( Sono solo un povero nerd DIY
>    autodidatta!
>    Sapete darmi una mano? O che altro posso usare? OSPF? RIP? OLSR?
>    Ma adottare OLSRd per la sola diffusione della tabella di routing (su una
>    mesh gi`a gestita da batman-adv) non sarebbe un'inutile sovrapposizione?
>    Voglio che siano solo diffuse le route, la metrica la gestir`a batman-adv,

intanto cosa devi fare di preciso? Lo scopo è far si che nuove subnet vengano
scoperte in automatico?? Se lo scopo è questo..allora parliamone...

ma se le
subnet sono prefissate, bhe allora io userei route L3 statiche, tanto poi ci
pensa batman-adv a raggiungere il gw di quella subnet nel megliore dei modi.

>    Panico panico* AIUTOOOOO!!! xD

Calma! :D

--
Antonio Quartulli