[Ninux-Wireless] Avvio nuova mesh batman-adv nel vicentino

Luca Pretto luca.pretto a gmail.com
Sab 4 Ago 2012 15:53:42 CEST

Sono giunto ad una soluzione! Non che sia certo sia la cosa migliore ma.. per lo meno qualcosa funziona!
Ho adottato proprio quanto suggerito da kaoes (e ci stavo lavorando in realtà già da ieri sera).

Ora su layer2 batman-adv garantisce il trasporto dei pacchetti ethernet attraverso la mesh, e poi per l'instradamento "IP" su layer3 il lavoro passa a OSPF.
Ho preparato un firmware preconfigurato: dunque ora mi basta flashare la periferica, impostare l'ip dell'interfaccia lan e della bat0 sulla mesh, riavviare.. e tutti si pingano felici e contenti!! :D
Una meraviglia! 8)