[Ninux-Wireless] R: Re: Avvio nuova mesh batman-adv nel vicentino

Sab 4 Ago 2012 21:26:52 CEST

> Secondo punto: ho visto sul sito che Ninux è autonomous system immagino su
> Telecom, per cui deduco che questo sia stato fatto per collegare le varie
>
> isole di rete ninux in italia attraverso la rete provider. Vorrei avere una
> situazione più chiara e qualche dettaglio in merito su ip e architettura in
> modo tale da
>
> poter aggiungere l'isola calabrese non appena sarà diffusa e quindi pronta.
> Soprattutto collegare le varie isole attraverso la rete Telecom con BGP ha un
>
> costo. Chi lo paga? I miei più cordiali saluti a tutti.

Ninux usa l'AS 197835 dell'associazione Fusolab.

Non capisco cosa tu voglia dire con "è un autonomous system su
Telecom" perché la frase non ha senso.

Se vuoi info su come è fatta la rete di Roma puoi leggere questo documento:
http://blog.ninux.org/wp-content/uploads/2012/06/NinuxRoma-RoutingArchitecture-DocumentVersion0.pdf

Saverio