[Ninux-Wireless] EigenNet aka Ninux Pisa <-> Ninux Mistretta collegate in vpn in modo efficente

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mar 7 Ago 2012 15:11:44 CEST

si puo' fare benissimo serve solo una macchina che parli sia babeld che
olsrd ( magari su interfacce diverse cosi' ci evitiamo 200kb di traffico
olsr sulla vpn )

babeld legge le HNA direttamente dalle tabelle di routing mentre le
nostre subnet sono poche quindi potete inserirle a mano tra le hna
annunciate da olsrd

in piu' la banda consumata in vpn dovrebbe rimanere abbastanza ridotta
perche' babeld fa route aggregation e deve solo comunicare la tabella di
routing e non tutto lo stato della rete