[Ninux-Wireless] Network simulators ed apparati configurabili in banda non licenziata

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Mer 22 Ago 2012 16:55:37 CEST

On 08/20/2012 02:03 PM, Antonio Franco wrote:
> Ciao a tutti, sono un dottorando al dipartimento di elettronica e
> teoria dellínformazione a Lund; siccome ho iniziato da poco ed ho
> delle domande da fare (non ho trovato evidenze negli archivi di ciö
> che mi serve) mi e´ sembrato giusto farvele a voi perche´imho i
> progetti che portate avanti sono abbastanza fichi :D. Per il mio
> dottorato devo praticamente rifare da capo il layer MAC per creare
> delle reti auto-adattative (se qualcuno e´interessato ai dettagli
> possiamo discuterne :D) e per prima cosa devo trovare una piattaforma
> dove:
> [...]

Ciao.
Forse ti potrebbe essere utile anche emulare anziche' simulare... in tal
caso ti consiglio netkit:
http://www.netkit.org

Conosci questo paper?
http://citeseerx.ist.psu.edu/viewdoc/download?doi=10.1.1.95.9997&rep=rep1&type=pdf