[Ninux-Wireless] pppoe telecom Italia con IPV6 su fonera

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Mar 28 Ago 2012 11:58:03 CEST

Vi chiedo un aiuto ed un paio di dritte.

Ho letto che la Telecom Italia  ha messo disponibile tramite pppoe il ipv6
per  i propri clienti.

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InformazioniPage&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/376010

Ho due problemi:

Ho istallato sul server di casa pppoe (ubuntu) funziona quasi tutto ma ipv4
on fa il forwarding lo vedo solo dal server, si ho attivato l'opzione del
kernel, ipv6 invece va alla grande. Quindi per evitare il problema  ho
installato squid e  usato iptables tutto aperto e che natta sqid, e bypassa
la 443
Ma inspiegabilmente mentre se le pagine https di google   funzionano quelle
di posta.it NO

Domanda:
Avete  sottonamo un file di  configurazione per iptables  che fa il caso
mio?
O per caso sai come mai la ubuntu 12.4  non fa il forwaring IPV4?

Ho provato allora ad installare pppoe sulla fonera ma niente riesco a far
funzionare IPV6 ma appena configuro pppoe  o si pianta o non funziona  o
provato sia openwrt che dd-wrt

Ho visto il vostro codice su che versione di openwrt va istallato?
Avete  mai installato pppoe sulla fonera?
Devo avere qualche parametro per connettermi alla rete ninux? Non ho
trovato documentazione sul sito
Mi sai dire che pacchetti devo avere sulla openwrt  per connettermi alla
rete ninux e avere pppoe?
Hai per caso un file di configurazione?

*Ciao a tutti  Matteo Pedani*

P.S.
Configurazione per pppoe per  telecom Italia

user "adsl a alice6.it"
password  "IPV6 a alice6"