[Ninux-Wireless] domande un po' su tutto :)

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Mer 29 Ago 2012 14:20:47 CEST

Mi sono letto il documento sul routing; cerco di ricostruite un attimo
sommando anche quello che ho sentito al MOCA.

Il primo step tecnico è decidere quale protocollo di routing usare:
olsr (roma) o B.A.T.M.A.N (pisa)

Mi è parso di capire però che olsr usato su ninux non è proprio
vanilla, ma che ci sono delle patch (almeno per quello di airOs)
giusto? C'è qualche riferimento per questo argomento qui?
batman invece richiede OpenWRT custom di eigennet.

Ho cominciato a dare una lettura a come funziona olsr; interpolando
con quello che zio proto ha detto al MOCA mi pare di ricordare che
tutta la questione degli MPR non funzioni e che quindi ogni nodo si
comporta da tale generando "un monte" di traffico di segnazione.
Ricordo bene?

Non sono riuscito a capire esattamente come si comporta oslr, credo
che provvederò ad una rapida lettura dell'RFC per avere le idee un po'
più chiare.

Grazie ancora,
Alessio
--