[Ninux-Wireless] aiuto olsr su openwrt backfire

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Ven 31 Ago 2012 12:10:27 CEST

Ciao a tutti,

ieri riflashato due LaFonera con openwrt backfire 10.03.1 allo scopo
di creare un backbone fra camera mia e il salotto (son cose
importanti!)

Lo so che l'HW fa schifo, ma per fare i primi test fra tetti e
terrazze potrebbe andare bene, anche solo per prendere confidenza con
tutta la baracca.

Mi aiutate a finire il setup per piacere?

ho installato backfire
ho fatto login e ho smontato il bridge da /etc/config/network
poi ho messo la wifi adhoc come allo step 2 di questa guida [1] ma con
ssid ninux
$ opkg update
$ opkg install olsrd
al momento di fare la configurazione di olsrd mi sono trovato perso perché
0) la guida [1] è outdated e non tiene conto del file /etc/config/olsrd
1) non sono riuscito a trovare gli altri file della conf di esempio di
ninux eccetto a questo [2]
2) il tempo vola ed ero già estremamente in ritrardo per passare a
prendere la mia ragazza ed andare a cena

Quindi sono qui a chiedere se esiste da qualche parte una guida
aggiornata alla creazione di un ponte con due router openwrt.
Spero questo weekend di avere un po di tempo da dedicare senza
interruzioni al setup di questi due nodi di test.

A presto una nuova email sulle antenne...è una promessa!

Grazie mille,
Alessio

[1] http://wiki.openwrt.org/inbox/mesh.olsr
[2] http://wiki.ninux.org/OpenwrtConfigOlsrdExample