[Ninux-Wireless] aiuto olsr su openwrt backfire

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Ven 31 Ago 2012 20:21:59 CEST

Mission complete!

ninux link.JPG (http://cl.ly/image/2B2o200Y2h0F)

Qui si vede un link wifi ninux.org con indirizzi 172.16.63.1 172.16.63.2 generati dal CAP 50013 (se non ho sbagliato i conti).

il secondo sponsorizza una LAN 10.63.2.0/24, il primo la mia pan di casa che non è ninux compliant al momento.

Poiché "2 non fa mesh", ho messo una virtualmachine openwrt in LAN con il primo router e sono apparse le route con metrica 2.

Per oggi ho finito il mio tempo libero e ho dovuto disattivare a mano il firewall. inoltre mi manca ancora lo script per la condivisione dell'ADSL.

Se tutto va per il meglio nel weekend completo l'esperimento in house e passo alle prove sul campo.

Il giorno venerdì 31 agosto 2012, alle ore 15:07, Clauz ha scritto:

> Vedi se i file in allegato (/etc/config/*) ti possono essere di aiuto...

Ora faccio lo spavaldo e parte la figura di mer*a…possibile che ci sia un errore nella conf che mi hai dato? Secondo il documento sull'indirizzamento e il routine in ninux non dovresti usare la rete 10.222.1.0 per la pan anziché la 10.222.0.1 ? Lo dico perché sul link wifi usi l'indirizzo 172.16.222.1

> […]

Domandone del venerdì sera? Esiste un metodo semplice per infilare le route olsr in un router cisco con ios? Mi pare lui non parli olsr …

Bye