[Ninux-Wireless] Take an action - google - free and open web

bruno bruno a anche.no
Gio 6 Dic 2012 13:29:38 CET

On mar, 2012-12-04 at 09:55 +0100, Alessandro Gnagni wrote:
> Il problema sarà negli states con il loro "patriot act"

"sarà"? Il Patriot Act è vivo e vegeto, ma crea problemi soprattutto
agli americani, che grazie ad esso (fra le altre cose) vengono
intercettati molto facilmente (oltre ad essere "spogliati" ogni volta
che salgono su un aereo).

Tornando un po' più in argomento
http://thehill.com/blogs/floor-action/house/271153-house-approves-resolution-to-keep-internet-control-out-of-un-hands
per la premiata serie "MIO! TUTTO MIO!" la Camera dei Rappresentanti
vota all'unanimità per mantenere saldo il controllo che gli USA hanno
sull'Internet tramite l'ICANN. Considerato il valore inesistente che
hanno le risoluzioni ONU rispetto a qualsiasi cosa firmi il presidente
USA, immagino che l'ITU potrà fare ben poco per togliere potere
all'ICANN.
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email bruno a tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net