[Ninux-Wireless] Take an action - google - free and open web

Peppe Porsia syskrack a gmail.com
Lun 10 Dic 2012 01:05:15 CET

Ciao!
Secondo me, la censura di internet è ormai una guerra persa per chiunque,
compreso il governo americano, la intraprendesse, l'esempio + eclatante è
la chiusura di megavideo, che ha semplicemente dato il via ad una miriade
di portali alternativi che fanno la stessa cosa. La cosa gli si ritorcerà
contro... esattamente come avvenne per napster all'inizio e che died il
boom al peer-to-peer, al momento limitato al solo scambio di files ma alla
stesso modo può essere inarrestabilmente esteso a qualsiasi forma di dato,
social networks, chiamate e videochiamate etc.etc...
Ho molta fiducia in un futuro in cui le reti mesh costituiscano il grosso
dell'infrstruttura internet e diversi livelli di caching e servizi locali
rendano completamente distribuita la totalità dei dati, permettano di
boigottare provider ed annesse gerarchie, implementando diversi livelli di
accesso e garantendo in questo modo la privacy e liberta che il cloud tende
ad eliminare.
Colgo in questo senso l'occasione per complimentarmi e ringraziare tutto
ninux.org per il grande lavoro che avete fatto e portate avanti!
Saluti,
Peps
--
Peppe Porsia