[Ninux-Wireless] Take an action - google - free and open web

Gigismi gigismir a gmail.com
Lun 10 Dic 2012 11:52:07 CET

Il giorno 10 dicembre 2012 01:05, Peppe Porsia <syskrack a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> Secondo me, la censura di internet è ormai una guerra persa per chiunque,
> compreso il governo americano, la intraprendesse, l'esempio + eclatante è
> la chiusura di megavideo, che ha semplicemente dato il via ad una miriade
> di portali alternativi che fanno la stessa cosa. La cosa gli si ritorcerà
> contro... esattamente come avvenne per napster all'inizio e che died il
> boom al peer-to-peer, al momento limitato al solo scambio di files ma alla
> stesso modo può essere inarrestabilmente esteso a qualsiasi forma di dato,
> social networks, chiamate e videochiamate etc.etc...

Un altro bell' esempio è la cina. Ho avuto il piacere di conoscere una
ragazza di shanghai la quale mi spiegò che per loro usare tor con ad
esempio ip europei è la prassi comune (cosa che invece gli eurpei non sanno
usare).

Ho molta fiducia in un futuro in cui le reti mesh costituiscano il grosso
> dell'infrstruttura internet e diversi livelli di caching e servizi locali
> rendano completamente distribuita la totalità dei dati, permettano di
> boigottare provider

Diciamo che secondo me il punto non è boicottare i provider, come dissero
quelli di ninux in un bel video divulgativo[0] (che consiglio a tutti di
rivedere). Ninux è come il pane fatto in casa, potendo scegliere gli
ingredienti si scelgono solo quelli genuini che i provider non possono
offrire proprio perchè hanno finalità diverse.

> ed annesse gerarchie, implementando diversi livelli di accesso e
> garantendo in questo modo la privacy e liberta che il cloud tende ad
> eliminare.
> Colgo in questo senso l'occasione per complimentarmi e ringraziare tutto
> ninux.org per il grande lavoro che avete fatto e portate avanti!
> Saluti,
> Peps

A nome di uno di ninux mi permetto di risponderti per tutti con un GRAZIE !!
A presto Luigi

questo è il video:
[0]http://blog.ninux.org/2012/10/17/ninux-una-rete-autogestita-by-meddletv/

--