[Ninux-Wireless] Contratto con Unidata Wireless

silvio valenti epithalamion.at.noon a gmail.com
Lun 10 Dic 2012 19:29:53 CET

Salve a tutti

questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per salutare tutta la
comunità.

Ho intenzione di creare un nodo ninux sul tetto del mio condominio, appena
ci sarà una buona giornata posterò le foto nel gruppo foto.

Volevo innanzitutto chiedere a chi sa qualcosa a proposito delle offerte da
parte di gestori come Unidata ad esempio. Sto pensando di staccarmi da
fastweb perché la linea dalle mie parti non è per niente efficiente e
pensavo ad una delle offerte wireless di unidata che sembrano utilizzare la
stessa tecnologia di ninux. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito. Ho letto
di sfuggita in giro che sono tutto sommato soddisfatti del servizio.
Pensavo così che mentre faccio il cambio di provider sullo stesso supporto
wireless dove monterei il nuovo hug, potrei montarci il nodo ninux, in
pratica un'asta e due ricevitori.
E' fattibile secondo voi ?
So che ormai la politica del Digital Divide sta accantonando le reti
cablate a  favore del wireless (LTE, WiMax etc.
http://it.wikipedia.org/wiki/Long_Term_Evolution)
per cui mi sa che è meglio mettersi al passo per non rimanere fregati con
le promesse di provider che non garantiscono una banda adeguata al canone
che impongono.