[Ninux-Wireless] [OT] Copertura Adsl Infostrada (qualcuno può confermare?)

Fabio feulif a gmail.com
Dom 12 Feb 2012 12:27:12 CET

Ciao a tutti,

da qualche mese mi sta telefonando una tizia che vuole vendermi l'adsl di
infostrada, dicendo che sono coperto addirittura dall'offerta 20Mb!

Ora il fatto strano è che io so che il mio quartiere (Colleprenestino) non
è coperto da niente e nessuno (tranne forse alcuni WISP).

Se verifico la copertura del mio numero sul sito della telecom (che
attualmente mi porta solo il telefono) risulto NON COPERTO ma risulto
COPERTO secondo il sito di infostrada; TUTTAVIA, se verifico la copertura
dei numeri dei miei vicini (stesso palazzo o stesso quartiere) risultano
NON COPERTI, sia sul sito telecom sia sul sito infostrada

La numerazione del quartiere è di tipo 2242xywz (vecchia numerazione di
origine telecom)
Tuttavia il mio numero, che è stato attivato un anno da da telecom dopo tre
mesi di tentativi falliti da infostrada, è di tipo 2275xywz

Il mio numero DOVREBBE essere attaccato alla centralina di Viale Nusco che
il tecnico telecom, al momento dell'allaccio telefonico, chiamava
centralina "Salone".

Ora la domanda è: in lista c'è qualcuno che sa darmi delle informazioni
affidabili sulla mia reale copertura da parte di infostrada?
Vorrei evitare di iniziare a pagare per dei servizi che tecnicamente non mi
potranno mai dare o avviare una pratica che potrebbe anche farmi stare
qualche mese senza telefono per i problemi di migrazione.

Ciao,
FAB

--
"Considerate la vostra semenza: