[Ninux-Wireless] Firmware testati e funzionanti

Gigismi gigismir a gmail.com
Dom 12 Feb 2012 16:00:39 CET

Ciao a tutti,

volevo dirvi che ho compilato e sopratutto testato tre firmware, per i
modelli:
tl-wr741nd v1
tl-wr741nd v1,5
tl-wr841nd v 7

aggiornati alla revisione 8222.

A questi firmware ho aggiunto dei pacchetti adatti allo scopo ninux:

olsrd
tinc
nodogsplash (per fare uno splash-screen)

#Di default sono abilitati sia olsr che nodogsplash. Se però voleste
disabilitarli vi bastera accedere in ssh:
ssh root a 192.168.1.1
password: admin

#e digitare
/etc/init.d/olsrd disable
/etc/init.d/nodogsplash disable

#da notare che il ping ed il telnet non funzionerà per via di nodogsplash.
Quindi usate solo ssh.

Se invece volete usare tutti i servizi li dovete configurare (in
/etc/config), inoltre sappiate che per far partire tincd dovete inserire il
comando nel file:
/etc/rc.local

vedro se inoltre riuscirò ad inserire la mod_olsr per avahi (quella di cui
parla zioproto nella guida tincVpn)
e dei pacchetti per la configurazione grafica di olsrd da luci

Questo è il link:

http://test.ninux.org/~gigismi/

spero possano essere utili a qualcun altro, perchè l' unico modo per
inserire questi pacchetti nel router era tramite la ricompilazione, in
quanto lo spazio nei router non è abbastanza.

buon divertimento XD

--
__Gigi__