[Ninux-Wireless] Un altro nodo in Toscana (provincia di Pistoia)

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Mer 15 Feb 2012 00:53:03 CET

Ciao Marco e benvenuto in lista.

Provo a proporti un punto di vista differente circa Ninux.

Prima una rete, Ninux e' una community i cui membri ritengono che un
diverso modello di networking "dal basso" sia perfettamente
realizzabile, date certe condizioni. Il nostro Manifesto e' abbastanza
esauriente e non ritorno su quello che gia' dice.

Noi non solo crediamo che sia realizzabile (col oltre 150 apparati
operativi sotto la neve ditei che la tesi e' dimostrata) ma
perseguiamo l'idea che Ninux sia replicabile e siamo aperti ad aiutare
chiunque voglia approcciare il progetto in questa ottica.
Esempi a riguardo sono le community Ninux-like nate recentemente in
Sicilia e presto in Calabria.

Con questo voglio cercare di valorizzare il tuo entusiasmo per
spingerti ad aggregare il tuo intorno di conoscenze e sociale (lavoro,
universita', hobby, ...) al fine di trovare peer e montarvi un'isola
di antenne locali sul paradigma Ninux. Su questa strada possiamo
fornirti molto know-how, perche', non essendo un ISP, siamo
interessati ad aiutare la replica del modello piu' che a estendere la
rete.
Ovviamente, come poi accade con Pisa, c'e' anche un internetworking ma
questo non dovrebbe essere il fine.

Vabbe' il pippone e' finito. Speriamo di avere presto tue notizie e
magari di incontrarci di persona.

Un saluto.

Niccolo'