[Ninux-Wireless] Un altro nodo in Toscana (provincia di Pistoia)

Federico Capoano Federico.Capoano a teletu.it
Mer 15 Feb 2012 09:31:36 CET

Il 14/02/2012 22.40, Marco Ciarnelli ha scritto:
> Per quanto riguarda il discorso che facevo sull'ADSL, ho capito bene
> che con ninux non si ha la connessione internet, io mi riferivo
> proprio al discorso che se il nodo necessita di connettivita verso
> l'esterno per trasmettere dati ai server ninux allora dovrei pensare
> di spostare il nodo di qualche centinaio di metri per usufruire delle
> connessioni dei miei genitori!!

Non è strettamente necessario, anche se non hai ADSL non è un problema,
puoi fare il nodo lo stesso, il problema è più capire a chi puoi collegarti.
Come ha detto Niccolò in un altra mail una delle possibili soluzioni è
creare una nuova isola. Prova a diffondere l'idea ad altre persone che
la pensano come te, se riuscirai a trovare qualcuno con cui fare un
collegamento potremo darti diversi consigli. Se poi uno dei due nodi
avrà la connessione ad internet sarà anche possibile mostrare il link
sul map-server.

Ciao
Federico