[Ninux-Wireless] netsukuku

Luca Dionisi luca.dionisi at gmail.com
Sat Jan 7 16:53:14 CET 2012

Ciao ragazzi,
il porting di netsukuku in Vala [0] è in uno stato molto avanzato.
Alcune funzioni molto importanti mancano ancora (come il DNS
distribuito) ma il demone dovrebbe essere in grado di configurare
automaticamente una semplice rete di 3 nodi [1]:
(A) <eth0> -- <eth0> (B) <eth1> -- <eth0> (C)

Quindi a questo punto vorrei provare a installare il demone
(compilandolo per la relativa architettura) su qualche router con su
OpenWRT.
Dispongo a casa di un Omnima [2] e di due classici Linksys WRT54GL.

Le dipendenze sono modeste, sono soddisfatte su Debian con i pacchetti:
libgee2, libglib2.0, libpth20 e libgcrypt11

C'è qualcuno in questa lista più esperto di me nel buildare eseguibili
per OpenWRT (e non ci vuole molto) che sia disposto a darmi una mano?
Possiamo continuare su questo thread o contattarci in privato.

--Luca

[0] il demone portato su linguaggio Vala significa poterlo compilare
in codice nativo; questo, rispetto alla versione precedente in
python-stackless, consente di farlo funzionare facilmente su altre
architetture e su embedded device di basse prestazioni.

[1] questa configurazione l'ho provata con netkit (emulatore di
network) e il demone netsukuku si comporta bene.

[2] http://www.kelvinsthunderstorm.com/omnima-embedded-controller-and-openwrt