[Ninux-Wireless] EIRP Limit e nuovo firmware Ubnt

Mer 4 Gen 2012 23:28:23 CET

Ciao Raffaele

Prima di effettuare un rollback del firmware all versione precedente
controlla nella Web Gui di configurazione del device  sotto la sezione
Wireless che sia effettivamente deflaggata la voce:

Auto Adjust to EIRP Limit.

Se la voce è selezionata deselezionala poi premi change e successivamente
apply.

Qualora risolvessi bene così e riporta la potenza di uscita sui valori a te
comodi.

Qualoro non dovessi risolvere e volessi tornare al firmware precedente
allora segui questa procedura.

Con device Spento e non montato (quindi su banco):

1: Ad alimentazione scollegata premi e mantieni premuto il tasto reset.
2: Continuando a tenere premuto il tasto reset collega l'alimentazione ed
accendilo fino a quando i led del device non iniziano a lamnpeggiare in
seguenza alternata.
3 Appena i cedi sui led la sequenza di lampeggio alternata rilascia il
tasto reset ed il device dovrebbe continuare nella sequenza di lampeggio-
4 Il device ora è in ascolto per ricevere in firmware (versione precedente)
via tftp sull'indirizzo 192.168.1.20.
5 Prendi un pc portatile o fisso e settalo con dettaggi di rete corenti
alla subnet 192.168.1.0/24
6 Se usi windows ti basterà lanciare tftp32 (facilmente reperibile)
7 Dal pc prova a pingare il 192.168.1.20 e se hai risposta al ping apri il
tftp32 e sotto la voce client dai imposta ip 192.168.1.20 e come local file
scegli il percorso del firmware che vuoi flashare poi premi PUT
8 Il device si ciuccia il firmware e lo flasha mantenendo inalterati i
settaggi precedentemente effettuati.
9 NON SCOLLEGARE ASSOLUTAMENTE L'ALIMENTAZIONE DURANTE IL REFLAH DEL
FIRMWARE MI RACCOMANDO.

Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti
Fish