[Ninux-Wireless] [blog] Nuovo servizio: Chat e Videoconferenze

Niccolò avico niccolo.avico a gmail.com
Dom 8 Gen 2012 16:00:29 CET

Il 06/01/2012 14:49, Nemesis ha scritto:
> Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):
>
> 'Nuovo servizio: Chat e Videoconferenze' di Nemesis
>
> E' con piacere che annuncio un nuovo servizio sulla rete ninux.

Fantastico, sono in stanza ninux dal Brasile grazie al mio tunnel sixxs
e al fatto che il server è su IPv6!!

Una domanda agli esperti: XMPP supporta la federazione dei server?
Esiste una tale federazione?

Mi spiego meglio: se ho altri contatti segnati su altri server, sono io
che li devo aggiungere (ovvio). Ma se cerco un contatto (come farei con
skype) che potrebbe essere registrato su un qualsiasi server, devo
conoscere su quale server è registrato o c'è anche la possibilità che i
server si parlino, per cui cerco un contatto sul mio server e quello
interroga gli altri della federazione?

E' evidente che senza questa funzionalità di ricerca worldwide, è
velleitario sperare di abbandonare Skype su grande scala.

Grazie ancora ragazzi!!!

Niccolò