[Ninux-Wireless] [blog] Nuovo servizio: Chat e Videoconferenze

Niccolò avico niccolo.avico a gmail.com
Dom 8 Gen 2012 17:11:48 CET

Il 08/01/2012 13:36, Gioacchino Mazzurco ha scritto:
> credo che la ricerca sia solo sul singolo server funziona +- come le email
>
> cose che vedo piu' urgenti sono:
> usare un nome dominio vero tipo cleopatra.ninux.org
> <http://cleopatra.ninux.org> invece che cleopatra
> abilitare la federation

Concordo.

> cose fattibili anche se non arriva ipv4 pubblico su cleopatra va
> benissimo cominciare solo con ipv6 e poi quando sara' arrivare con
> ipv4 l'importante e' che resti lo stesso il nome dominio

In realtà, visto che chiunque può facilmente farsi un tunnel IPv6 gratis
e velocemente, il discorso di accesso IPv4 dall'esterno non mi sembra da
mettere in roadmap. Anzi, lo dico meglio, lasciare i nostri servizi solo
in IPv6 ne incentiva la diffusione.

Niccolò

*Niccolò Avico*
skype: niccolo.avico