[Ninux-Wireless] Wifi Gigabit sulla 5 Ghz?

Maurizio Scarpa scarpam72 a gmail.com
Lun 30 Gen 2012 10:17:21 CET

Il 30/01/2012 09:12, bruno ha scritto:

> Quindi, dato che 'sta discussione è partita dall'annuncio "arriverà la
> Wi-fi gigabit", seguito da "ma avete idea di quanto facciamo [sic.]
> male?", la conclusione è "*_probabilmente per nulla_*".
>
> /bruno

Eccesso di notazione.
La relazione letta per bene dice che i campi elettromagnetici (e si cita
il ranghe 3MHz - 300GHz) sono "possibly carcinogenic" (potenzialmente
causa di CARCINOMA!!!!!) e la dinamica dei cellulari (che è intensa e
temporanea) è perfettamente equivalente alla epsosizione prolungata e
continua a potenze basse (questo non è scritto in questa relazione ma in
una precedente che ha portato al veto degli elettrodotti a ridosso dei
centri abitati) infatti e' noto che gli elettrodotti a 50Hz (non a 5GHz)
che hanno anche basso potere radiante sono cancerogeni.

Jonathan Samet, che ha coordinato il gruppo di lavoro, degli studiosi ha
concluso che le evidenze _*sono poche *_non che/**/_*non ci sono*_ tanto
è vero che si sollecitano ulteriori approfondimenti. Inoltre il 27
Maggio scorso il consiglio d'Europa ha decretato il no ai telefonini
nelle scuole e far utilizzare nelle classi i collegamenti fissi per
internet invece del wi-fi per ridurre i pericoli derivanti
dell'esposizione ai campi elettromagnetici, sulla base del principio di
precauzione.

Quindi prima di dire che la conclusione è "*_probabilmente per nulla_*"
io ci andrei molto cauto anche perchè questi signori studiano le
cuellule per mestiere ed hanno già stabilito una cosa che molti di noi
stentano a condividere ovvero che le radiofrequenze modificano, alla
lunga, il DNA quindi non hanno solo effetti termici superficiali.

Il motivo per cui queste eveidenze non ci sono ancora è che è da troppo
poco tempo che si è doffuso l'uso dei cellulari e quindi ancora non è
trascorso un tempo tale da poter ceritifcare con certezza il legame ma
se fino ad oggi si è detto che non c'era legame oggi il legame c'è già e
vanno fatti altri studi per capire quanto sia stretto.

Attendiamo i risultati di COSMOS (altra ricerca sul tema che non soffre
dei limiti di finanziamento delle precedenti - Es. lo studio di
Interphone è stato finanziato dai produttori di cellulari... ) e poi
potremo finalmente dire "si fanno male" o "no non fanno male". Io per la
stessa cautela che ha guidato il Consiglio d'Europa e l'OMS continuo a
diffidare di frequenze troppo alte ed esposizioni prolungate alla
readiofrequenze (comprese quelle natuarli derivanti dalla radioattività
di alcuni gas minerali - radon). Il vettore di poynting è un amico di
cui fidarsi e spiega bene come l'energia è legata alla radiazione.

Ciaooooooo