[Ninux-Wireless] ninux è registrato come operatore di comunicazioni?

Mer 18 Lug 2012 01:00:12 CEST

> Ogni gruppo territoriale di ninux in italia ha un associazione di
> riferimento come il fusolab?

che io sappia solo a Roma il gruppo di Ninux si ritrova a stretto
contatto con una associazione (Fusolab) che lo ospita nei suoi spazi.

> Ogni associazione di queste ha instesto un AS?
> Quanto costa questo?
> E' indispensabile "per essere in regola"?

l'AS non serve per essere in regola, è un parametro tecnico che ti
serve se vuoi configurare una sessione BGP con un altro AS.
per i prezzi cerca sul sito del RIPE oppure rivolgiti ad un LIR.

https://www.ripe.net/membership/indices/IT.html

il nostro LIR è E4A

ciao :)

Saverio