[Ninux-Wireless] Frequenze UMTS e simili

Alessandro Gnagni enterprise.nx a gmail.com
Lun 30 Lug 2012 18:50:36 CEST

La cosa è ancora più assurda:
le nostre antenne lavorano max a 500mW tranne la pico2 hp che arriva a 1
watt, tenendo conto che stanno in cima a pali da 10/12 metri sui tetti
dei palazzi e tenendo conto che nei campi elettromagnetici
l'irradiamento scende seguendo un ordine del quadrato della distanza
praticamente fa ridere la questione del fa male o no. Ci sono
elettrodomestici molto più "pericolosi".
Per i cellulari le potenze in chiamata arrivano, se non sbaglio, sempre
intorno al watt, con l'ENORME differenza che lo usi attaccato alla tua
testa! Quindi seguendo sempre la storia di prima secondo te cosa è più
pericoloso?
Teniamo inoltre conto che sono apparati fortemente direttivi, e che
quindi se nn ci passi davanti becchi veramente poco, e siccome a noi
interessa che funzionano li mettiamo dove nessuno possa passarci davanti....
Nel caso del tuo tetto poi il padellone che tanto fa paura è il più
"innocuo"! Paradossalmente è peggio l'M5 che ha un cono molto più largo
rispetto alla dish che praticamente è un fascio laser!