[Ninux-Wireless] Condivisione connessione

Lun 11 Giu 2012 22:58:03 CEST

> Questo è quello che leggo dal vostro blog.
> Però c'è una normativa che impone che le connessioni wireless, siano gestite
> come il "buon padre di famiglia".
> Inoltre, fidatevi perchè io ci sono passato, ho lasciato la mia wireless
> aperta e indovinate chi mi ha chiamato? Carabinieri perchè dalla mia linea
> erano stati visitati siti pedopornografici...
> E quindi scusate, ma sinceramente ora ci penso un pochino  a lasciare la mia
> connessione aperta....

puoi darci maggiori dettagli ?
orai sei in prigione ? hai pagato una multa ? è finito tutto con una
telefonata ?

no perché da come la racconti si rischia una telefonata dove ti dicono
"ehi, buon padre di famiglia, metti la password"

d'altra parta c'è tanta tanta tanta tanta tanta gente che non è
cosciente di tutte queste paranoie che ci facciamo noi, e che ha in
casa un router Telecom Italia o Fastweb che si può craccare tramite un
programma scaricato da Apple Store.

http://itunes.apple.com/us/app/iwpa/id439381529?mt=8

E tutta questa gente è a rischio chiamata dei carabinieri e non lo sa ?
cosa cambia tra lasciare aperto o avere uno di questi router Fastweb/Alice ?

saluti,

Saverio