[Ninux-Wireless] Condivisione connessione

LucaZeta.Ninux lucazeta.ninux a gmail.com
Mar 12 Giu 2012 10:50:34 CEST

Il giorno Mon, 11 Jun 2012 22:37:20 +0200
Francesco Rapanà <f.rapana a gmail.com> ha scritto:

> In questo caso quindi è il consorzio a "gestire" il traffico che
> immagino venga loggato da qualche parte. Nelle ultime righe
> dell'articolo in basso di questa pagina

Dubito che il traffico venga loggato.

Quello che viene loggato è l'indirizzo IP che viene assegnato
all'utente dall'ora di connessione a quella di disconnessione.

L'attuale normativa permette , al posto della fotocopia del documento
di riconoscimento, l'archiviazione di un numero di telefono verificato,
demandando agli archivi degli operatori telefonici l'onere di
conservare le copie dei documenti.

La verifica del numero di telefono è gestita da un sistema automatico.

Tutto molto efficiente, quindi, se non fosse che la raggiungibilità del
captive portal per l'autenticazione, per chissà uqale motivo,
dall'HSpot che copre il mio appartamento non è raggiungibile h24-7/7:
si verificano spesso FUORI SERVIZIO soprattutto lontani dall'orario di
ufficio.

--
OpenPGP Key-ID: 8F4BC1B7