[Ninux-Wireless] Catanzaro segmenti di ninux

Alessandro Fiengo fiengale a yahoo.it
Mar 12 Giu 2012 16:52:17 CEST

Direi entrambe le cose.

Magari una leggera preferenza per quelli che già possono collegarsi con
una parte di rete già esistente, se siete 2 e diventate 3 o 4,
cominciate a fare più massa (relativamente alle vostre dimensioni) e
tendenzialmente potete attirare e collegare più nodi ancora,
raggiungendo poi man mano le isole.

Le isole invece, sopratutto se composte da persone volenterose e
fattive, vanno comunque incoraggiate e sostenute, a loro volta faranno
da attrattiva per altri nodi e pian piano usciranno dall`iniziale
"isolamento".

Dunque non c`è una ricetta vera e propria, le situazioni vanno lette un
pò per volta conoscendo le esigenze del territorio e dei cittadini che
faranno parte della community; un`attenzione in più potete darla ai nodi
messi in posizioni più strategiche sempre per la diffusione della rete
stessa.

Alessandro