[Ninux-Wireless] Interrogativi su nuovo nodo senza vicini attivi

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Ven 2 Mar 2012 06:48:21 CET

Ciao Edoardo, grazie per frequentare la lista e complimenti perche' il
Salento e' una bellissima terra.

Come potrai vedere navigando il map server, in una rete wireless come
Ninux non e' la distanza a comandare ma la portata ottica: due antenne
per comunicare devono innanzitutto vedersi senza ostacoli tra loro. E
non basta che si vedano ma devono avere un corridoio abbastanza ampio
a disposizione, denominato zona di Fresnel.

Nel tuo caso, non avendo rilievi a cui appoggiarti, la realizzabilita'
dipende dalla fortuna. Ti suggerisco innanzitutto di entrare in
contatto con il proprietario dell'altro nodo potenziale e farvi due
ragionamenti insieme.

Una rete comunitaria come la nostra, per essere replicata, trae molto
beneficio dalla densita': prova anche a verificare con qualche amico
piu' prossimo un eventuale interesse sul tema.
Comunque per ogni esigenza informativa siamo a disposizione, il
successo del nostro progetto risiede nella sua replica da parte di
altre community.

Un saluto.

Niccolo'

--