[Ninux-Wireless] Costo di esercizio di un nodo Ninux

Sab 3 Mar 2012 12:26:05 CET

Il 03 marzo 2012 05:03, Andrea Pescetelli
<andrea.pescetelli a gmail.com> ha scritto:
> @ Tutti io a casa mia MINDI FUTTU di quanto consumano le antenne e per
> spendere di più in bolletta lascio tutte le luci accese di giorno e per
> giornate intere.
>
> Il combistibile fossile dovrà finire prima o poi ma per ora ancora non
> finisce.

Non si tratta di se e quando finisce, ma di usarlo con parsimonia (es:
per farlo durare di piu' e per diminuire i livelli di diossina
nell'ambiente), come qualunque risorsa scarsa.
Io comprendo che, anche grazie ad internet, abbiate vissuto la piu'
grande ondata di bacchettoneria della storia dell'uomo anche oltre il
periodo vittoriano inglese e la storia italica papalina; ma per fare
il petrolio che serve ad andare da casa mia al Fusolab servono qualche
centinaio di chili di materiale organico e qualche milione di anni di
macerazione a pressione adeguata in sacche geologiche speciali...
quindi... fidati... prima che riapriamo le Fosse Ardeatine per
produrre petrolio sostituendole al Cimitero del Verano (che occupa
spazio e fa spendere soldi inutilmente): cazzo, RISPARMIA LE RISORSE
SCARSE (ie: non "che finiscono", ma "che si consumano con l'uso").

ciao

mfp