[Ninux-Wireless] Consiglio per un nodo un po' fuori porta

Fabio fabio a lmib.org
Mer 7 Mar 2012 20:39:23 CET

2012/3/7 Federico Capoano <Federico.Capoano a teletu.it>:
> La cosa migliore che puoi fare per iniziare è questa, vai sul map server
> http://map.ninux.org/select/bucolico/ e clicca sulla tab distanza, cerca
> quindi i nodi attivi (pallini verdi o blu) più vicini a te, vedi quanto sei
> distante e segna.

Facile ce ne sono pochi vicini :) minimo sono 20km

> Dopodichè sali sul tetto e fai delle foto (possibilmente non a mezzo giorno
> sennò la luce è troppo forte e non si vede nulla) nelle direzioni di quei
> nodi. Per puntare la fotocamera basati sui link fatti sul map-server, vedi
> su quali edifici passa la linea e punta la fotocamera in quella direzione
> lì.

ci provo questo fine settimana

> Volendo puoi fare anche i profili di elevazione con Google Earth, devi
> scaricare il feed KML dall'icona in alto a destra.
> Fai le foto se puoi e portale al Fusolab domani.

grazie per la dritta dei profili di elevazione, non la conoscevo, ho
provato con i nodi più vicini e mi pare che nessuno sia a vista quindi
la vedo dura per il momento.

ciao,
 Fabio