[Ninux-Wireless] R: 300 nodi potenziali

Federico Capoano Federico.Capoano a teletu.it
Ven 9 Mar 2012 00:43:32 CET

Il 09/03/2012 0.20, Marco Ciarnelli ha scritto:
> Interessante.... mi piace questa idea... e mi propongo per passare
> all'azione.
> ho messo sul map serve 2 nodi potenziali...
>
> http://map.ninux.org/select/cianode/
> http://map.ninux.org/select/cianode2/
>
> come posso organizzarmi per mettere un paio di access point... che
> visualizzino oltre l'SSID anche una pagina che spiaga cosa è ninux?
>
> seguo con attenzione.

Ottimo.

Gli access point basta che comprate qualcosa a 2 ghz. Le picostation
dell'ubiquiti vanno una bomba. Vanno montate fuori la finestra o sopra
al tetto.

Per il flashing di openwrt e la splash page passo la parola ad altri che
sono più esperti di me. Comunque l'ideale sarebbe connettersi in VPN a
noi così se avete qualche difficoltà possiamo darvi una mano da remoto
con la configurazione.

Seguite la prossima mail che riguarda il corso hardware per imparare a
montare i nodi.