[Ninux-Wireless] Eventuale compraventita Nano Station

Niccolò avico niccolo.avico a gmail.com
Sab 10 Mar 2012 20:15:23 CET

Nella citazione in data sab 10 mar 2012 15:57:05 BRT, Lorenzo ha
scritto:
> [...]
> un ponte radio tra me e un amico. Il ponte radio sembra fattibile ma
> non ne siamo certi; nel caso i nostri test dovessero fallire, Ninux
> sarebbe interessata a comperare 2 Nano Station?
> Mi spiacerebbe trovarmi tra le mani 2 Nano Station senza poterle
> utilizzare né rivendere...
>
> P.S.
> A distanza di 2,5km, con pochissima visibilità fra i due punti,
> secondo voi è preferibile installare Nanostation a 2,4 o 5GHz? Gli
> ostacoli sono alberi, che fra l'altro fra non molto metteranno su le

Ciao, noi usiamo 5GHz per outdoor.

Una opzione da considerare potrebbe essere usare una coppia di GRID27dB
invece che le Nanostation: anche se per quella distanza potrebbero
sembrare sprecate, hanno il lobo più stretto e quindi ti concentrano
meglio l'energia. E poi costano meno.

Per il riacquisto credo non ci siano problemi ma sentiamo HW man per
l'ultima parola...

Buona fortuna.

Niccolò