[Ninux-Wireless] Radio sensibilità degli uccelli

Dom 25 Mar 2012 14:06:06 CEST

Il giorno 25 marzo 2012 13:52, Giorgio Desideri
<giorgio.desideri a gmail.com>ha scritto:

> [...]
>
> Dopo le foto della cornacchia sulla mia M5 e le varie "cagate" sopra il
> pannellino, mi sono messo a cercare qualcosa.
>
> Un documento interessante sarebbe questo. Dal suo abstract si evince
> qualcosa che anche Fish ha percepito
>
> http://www.agu.org/pubs/crossref/1979/RS014i06Sp00209.shtml
>

> Comunque è ovvio che le onde radio (radiazione elettromagnetica) emesse in
> qualche modo hanno impatto sugli uccelli in primis che le attraversano.
>
> Perciò si evince che le nostre antenne sono dei posti "preferiti" dagli
> uccelli, in quanto esse costituiscono una sorta di "attrazione" per questi.

Per i nostri amici della lista wireless ecco la foto schiacciante.
Comunque di quali uccelli stiamo pralando?
Le cornacchie  non sono animali domestici bensi' selvatici.
Il mio non ha percepito nulla.
Buona visione
Saluti
Fish