[Ninux-Wireless] Radio sensibilità degli uccelli

Giorgio Desideri giorgio.desideri a gmail.com
Dom 25 Mar 2012 13:52:31 CEST

La pratica e la realtà danno sempre delle sensazioni che possono risultare
vere.

Dopo le foto della cornacchia sulla mia M5 e le varie "cagate" sopra il
pannellino, mi sono messo a cercare qualcosa.

Un documento interessante sarebbe questo. Dal suo abstract si evince
qualcosa che anche Fish ha percepito

http://www.agu.org/pubs/crossref/1979/RS014i06Sp00209.shtml

Comunque è ovvio che le onde radio (radiazione elettromagnetica) emesse in
qualche modo hanno impatto sugli uccelli in primis che le attraversano.

Perciò si evince che le nostre antenne sono dei posti "preferiti" dagli
uccelli, in quanto esse costituiscono una sorta di "attrazione" per questi.

Giorgio

--
Il saggio coltiva Linux, perché sà che Window$ si pianta da solo !

“To iterate is human, to recurse divine.” (L. Peter Deutsch)

2048R/B1079A5D 2012-01-20 Giorgio Desideri <giorgio.desideri a gmail.com>
fingerprint: 06B6 741E 5F35 B532 1749  46CA 2A7E E39D B107 9A5D