[Ninux-Wireless] vpn, ma quale?

Claudio claudyus84 a gmail.com
Lun 14 Maggio 2012 15:09:40 CEST

Il 13 maggio 2012 16:25, Luca Postregna <luca.postregna a gmail.com> ha scritto:
> considerando connessioni gigabit, utilizzando tinc con compressione ed
> openssl, che tcp troughput posso aspettarmi con un router di fascia bassa
> come il tl-wr1043nd? e con una rspro?

Ciao,
Ma forse non stai mancando un po il target?
Perchè usare la compressione e la criptazione se te vuoi solo
autenticare degli utenti. Forse dico una cavolata ma usare ipsec SOLO
ah per authenticare i pacchetti (la sorgente è compresa!) insieme a
iptables per scartare tutto il resto non autenticato?
Penso sia il modo migliore per autentiare le sorgenti con minor carico.

Forse anche ppp che era progettato per un basso overhead fa al caso
tuo. (senza ovviamente encryption e menate varie)