[Ninux-Wireless] vpn, ma quale?

Maurizio Scarpa scarpam72 a gmail.com
Lun 14 Maggio 2012 17:41:59 CEST

Il 14/05/2012 15:09, Claudio ha scritto:
> Ciao,
> Ma forse non stai mancando un po il target?
> Perchè usare la compressione e la criptazione se te vuoi solo
> autenticare degli utenti. Forse dico una cavolata ma usare ipsec SOLO
> ah per authenticare i pacchetti (la sorgente è compresa!) insieme a
> iptables per scartare tutto il resto non autenticato?
> Penso sia il modo migliore per autentiare le sorgenti con minor carico.
>
> Forse anche ppp che era progettato per un basso overhead fa al caso
> tuo. (senza ovviamente encryption e menate varie)
10 e lode + bacio accademico di questa signorina qui
(http://hdwallpaperpics.com/2011/12/24/katy-perry-hot-wallpaper.html/free-katy-perry-wallpapers)!
Non a caso per le ADSL anche a 20Mbps+ su bidoni vari si usa ancora
PPPoX (X = A x ATM; X = E per Ethernet)

Ing. Maurizio Scarpa

Via Lucrezia Romana, 65
00043 - Ciampino (RM)