[Ninux-Wireless] Domande su ninux

Bruno Zerbo bruno.zerbo a gmail.com
Lun 21 Maggio 2012 11:48:06 CEST

Cari ragazzi,
vi seguo da qualche tempo e mi sembra interessante il vostro progetto.
Ho spulciato il vostro sito ma non riesco a capire una cosa:
voi create tanti nodi che dialogano tra loro, giusto?
in questo modo i computer collegati alla rete possono ovviamente scambiarsi
informazioni tra loro ma non mi è chiaro se e come posso interagire con il
resto della rete internet che invece è esterna alla rete...
mi spiegate questo punto?

Altra domanda credo banale. Io non ho nodi nelle vicinanze... anzi ne ho
uno solo ma questo a sua volta non ha altri nodi vicini. Non ha senso per
noi creare i nodi fino a quando non creiamo un collegamento alla rete
giusto?

La rete che create è ad accesso libero (senza password) in questo modo può
collegarsi chiunque anche chi non ha partecipato alle spese, giusto ? (non
che mi scandalizzi, anche a me sembra l'unico modo)

Ultimamente stavo ragionando su un social network p2p... in quel caso si
crea un rete virtuale di nodi sopra la rete reale. L'architettura di ninux
mi sembra invece un p2p fisico, concordate?

saluti, Bruno