[Ninux-Wireless] Canalina corrugata da esterno, cavo pilota e... lubrificante?!

Dom 4 Nov 2012 13:22:23 CET

Ciao Andrea

Sulla guida troverai scritto che per fare un impianto e' preferibile essere
in piu' di una persona a svolgere i lavori di costruzione del nodo.

Nel tuo caso particolare e' obbligatorio usare un unico pilota da 30 metri
e gel scorricavo in abbondanza.
Solitamente noi ci facciamo aiutare dalla forza di gravità ossia.

3 Persone:

1 persona sul tetto che tiene l'apice della guaina da esterni completamente
sciolto e non fissato fino a terra e che rimbocchi di tanto in tanto il gel
scorricavo
1 persona sul tetto alle spalle di quella che tiene la guaina e che
controlli che i cavi scorrano lineari e non si impigliano durante il
passaggio nella guaina da esterni.
1 persona a terra che tenga l'altra estremita' della guaina ben tesa e che
comunichi visivamente o con le persone sul tetto qualsiasi problema ad
esempio presenza di eventuali ed improvvise strozzature della guaina stessa.

In questa maniera solitamente non occorre nemmeno il pilota da 30 metri
perchè il peso dei cavi e la presenza di una forte pendenza unita al gel fa
si che i vavi passino da soli.

Saluti

Fish

Il giorno 04 novembre 2012 00:35, Andrea Grillini <andrea.grillini a gmail.com