[Ninux-Wireless] Canalina corrugata da esterno, cavo pilota e... lubrificante?!

Paride Desimone huan a autistici.org
Dom 4 Nov 2012 14:57:57 CET

Il 03/11/2012 23:48 Andrea Grillini ha scritto:
> Sto lavorando al nodo "melalgiorno Monteverde". Ho buttato giù circa
> 30
> metri di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il
> pilota, ma fa resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato
> un
> pilota da 30 metri, per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10,
> sperando
> di riuscirle ad usare giuntate.

Per la mia esperienza posso dirti, che io un paio di volte ho dovuto
passare cavo sftp cat 5e attraverso corrugati, non in verticale ma
bensi' in orizzontale, per non meno di 15 metri. LA soluzione che ho
trovato, lavorando da solo, e' stata quella di buttare giu' dal palazzo
il corrugato ed infilarci direttamente in cavo utp all'interno. Non ho
incontrato il minimo segno di difficolta' se non il mantenere il
corrugato con una mano e dove infilare l'sftp con l'altra senza far
cadere nulla giu'. Unico accorgimento che ho utilizzato e' stato quello
di squotere di quanto in quanto il corrugato mentre filavo giu' l'sftp.
La legge di Newton ha fatto il resto. Quindi ho ritirato su il corrugato
con l'sftp infilato e l'ho steso in orrizzontale.

Paride

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)