[Ninux-Wireless] routing fra isole ninux

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Lun 5 Nov 2012 19:44:26 CET

Ciao a tutti,

in questi giorni riflettevo sul routing tra le isole in VPN e mi sono chiesto "perché non si fa con BGP che chiacchiera un sacco di meno?"
Alla fine è come se fosse il routing fra due AS che hanno un singolo punto di unione (la VPN) e mi pare poco sensato farci passare sopra tutta la segnalazione di OLSR quando basterebbe notificare le rotte disponibili (magari in modo aggregato) e basta.

Poi mi sono detto che forse ne avete già discusso in passato...

Comunque casomai non fosse stata sperimentata questa strada a me farebbe piacere provarla.

nolith
--
Alessio "nolith" Caiazza
Il sapere umano appartiene al mondo.