[Ninux-Wireless] routing fra isole ninux

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Mar 6 Nov 2012 11:40:53 CET

2012/11/5 Gioacchino Mazzurco <gio a eigenlab.org>

> Si da noi babel gira sopra la vpn e sopra batman-adv

Ok, ma non è il caso a cui avevo pensato io.

Noi abbiamo una VPN interna per collegare isole non connesse, con sopra
olsr e una VPN verso Roma con sopra sempre OLSR.

Mentre la prima VPN ci serve che faccia routing completo, la seconda si
presa ad un utilizzo di mera annunciazione delle rotte.

Tu suggerisci di usare babel invece che olsr per la VPN sia interna che con
roma ( e altre realtà ninux )?
Puoi argomentare un po' la scelta per favore?

nolith