[Ninux-Wireless] routing fra isole ninux

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Mar 6 Nov 2012 11:47:03 CET

Ciao,

BGP teoricamente va bene, ma praticamente non si riesce a mettere
quagga e bgpd + olsrd su un dispositivo embedded con OpenWRT o AirOS.
Non ce la fai perche' l'hardware e' troppo poco performante.

Abbiamo VPN endpoint che sono access point, quindi per ora OLSR scalava bene.

Io sono d'accordo a cambiare aria e migliorare questa soluzione VPN
per collegare le isole perche' questa che e' ora in campo funziona
bene ma e' poco elegante.

Gioacchino, questi so temi complicati che in mailing list vanno a
finire in endless discussion. Se uno vuole mettere in campo una
soluzione come quella di babeld, si impegna una domenica e scrive un
documento fatto bene come quello di ninuxroutingarchitecture e poi lo
sottopone alla comunita' per review. Sei d'accordo ?

ciao :)

Saverio