[Ninux-Wireless] Cavo FTP da esterno bianco?

Andrea Pescetelli andrea.pescetelli a gmail.com
Mar 20 Nov 2012 11:32:52 CET

Ciao Andrea

Sconsiglio vivamente di alimentare le antenne in cascata perche' a lungo
andare gli apparati potrebbero guastarsi come gia' successo o nel migliore
dei modi il cavo ha una caduta di tensione tale da non riuscire ad
alimentare ne una ne l'altra antenna.
Le giunte dei cavi hanno lo stesso effetto di caduta di tensione.
Maggiore e' la lunghezza del cavo maggiore sara' la caduta di tensione su
di esso.

Se disponi di corrente sul tetto ti coniglio di installare una scatola
stagna in modo da contenere tutto.
In questo modo ogli antenna avra' il suo alimentatore dedicato e non avrai
problemi di nessun genere.

il 95 per cento di ninux e' costruita sotto questo standard.

Per quanto riguarda i cavi dal tetto a casa noi usiamo ftp 5e schermato
sempre protetto da guaina grigia da esterni.

Dalla scatola alle antenne e' da poco disponiblie una nuova tipologia di
cavo schermato che ho appositamente fatto costrutire.

Il mio consiglio e' comunque quello di passare un giovedi' alla riunione
Ninux per conoscerci e consigliarti.

Un saluto

Il giorno 20 novembre 2012 09:36, Andrea Grillini <andrea.grillini a gmail.com