[Ninux-Wireless] R: Cavo FTP da esterno bianco?

Michele Pietravalle m.pietravalle a 4isp.it
Mar 20 Nov 2012 12:49:00 CET

Solitamente utilizzo cavo CAT5e FTP da esterno con doppia guaina.
Esiste a seconda delle marche, BLU o NERO.
In situazioni MOLTO particolari (tralicci con massiccia presenza RF, etc)
cavo CAT7 SFTP terminate in scatole di giunzione metalliche a brevissima
distanza dagli apparati, da dove riparto in CAT 5e FTP (sempre outdoor) fino
all'apparato stesso.

-----Messaggio originale-----
Da: wireless-bounces a ml.ninux.org [mailto:wireless-bounces a ml.ninux.org] Per
conto di Andrea Grillini
Inviato: martedì 20 novembre 2012 09:37
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] Cavo FTP da esterno bianco?

Ho appena messo su il nodo "melalgiorno Monteverde", ma qualche sospetto
grava sul cavo UTP che ho usato per quanto riguarda l'efficacia del power
over ethernet, considerando anche che ci devo alimentare una M5 e una Loco.
Su ebay trovo solo cavi neri, cioè "poco mimetici", inoltre in matasse da
100 metri, troppi per le mie esigenze
- e non so neanche se mi convenga fare anche il tratto interno
all'appartamento in cavo cazzuto, oppure meglio non sprecarlo e fare una
giunta con un UTP qualsiasi...

I "professionisti" dei montaggi dei nodi ninux che dicono? ;-)

Grazie anticipate

A.