[Ninux-Wireless] aggiornamento info sul mapserver

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Mer 17 Ott 2012 12:03:38 CEST

ho fatto qualche passa avanti
ho un tp-link wr1043nd in soffitta che copre abbastanza bene la mia
frazione, oltra a gestirmi il collegamento ad internet mi fornisce ap ed
una adhoc in mesh con batman-adv. questo è configurato come gw_mode server.

ho ancora qualche problema con nodogsplash che non mi fa pingare il router
nonostante l'autenticazione automatica, ma in tanto mi accontento.

inoltre, ho due fonera 2.0g da mettere su qualche soffita qui vicino, anche
loro in mesh con il tp-link. le fonera sono per ora provvisorie. prevedo
l'acquisto di un paio di picostation.

i firmware gli ho fatti io partendo dal trunk di openwrt.

a questo punto vorrei formalizzare il tp-link come hotspot, e magari far
comparire l'informazione sul map server. come procedo?

ps: ho preso gli script di gioacchino per la topologia della rete. il
tp-link li ha in cron e li salva in un txt, che ci faccio?? :P

saluti e grazie
LP